Company Profile
L’Officina Meccanica Bertè nasce nel 1975.
L’attività principale è costituita dalla produzione di terminali e minuterie metalliche per il settore automotive, tramite l’ausilio di macchine speciali e personale specializzato.
Col preciso scopo di soddisfare esigenze di produzione e particolari richieste del mercato, ha adattato negli anni il proprio organico sia in termini di personale che di mezzi ed attrezzature, elevando la quantità dei macchinari e la qualità degli stessi.
Sebbene l’attività principale sia rimasta negli anni la stessa, al mercato di riferimento dei produttori di primo impianto e ricambisti Italiani si è aggiunto l’analogo settore relativo ai produttori di alcuni paesi esteri.
L’elevata esperienza nel primo impianto garantisce inoltre, una maggiore affidabilità delle produzioni destinate al settore del cosiddetto “after market”, destinato alla fabbricazione di autoricambi, essendo queste produzioni approcciate con lo stesso rigore delle partite di primo impianto.
Attualmente l’azienda dispone di un organico ben assortito su tutte le specializzazioni di lavorazione e svolge la propria attività in un moderno capannone di 2500 mq.
Know-how
L’azienda ha sviluppato il Know-how sufficiente e necessario ad affrontare le sfide del mercato, creare nuove sinergie con un obiettivo primario:
la soddisfazione del Cliente.
In questo ambito si confronta continuamente con le esigenze del mercato e da quest’ultimo ne recepisce spesso prescrizioni, specifiche e protocolli particolari che rendono l’Officina Meccanica Bertè un partner fondamentale nel perseguimento degli obiettivi di eccellenza nell’ambito della produzione Automotive.
Per rendere possibile questa missione l’azienda ha sviluppato e perfezionato nel tempo un Sistema di gestione orientato al miglioramento continuo ed alla soddisfazione del Cliente, confidando sulla professionalità e validità del suo team altamente qualificato e specializzato.
Un moderno ufficio qualità garantisce la rigida attuazione di tutti i protocolli e la continua crescita del Sistema stesso.
L’azienda ha individuato ed istituito una funzione Rappresentante della direzione all’Assicurazione Qualità per garantirne la continua crescita del Sistema stesso.